giovedì 7 gennaio 2010

Le Maldive: sono possibile o meta dei desideri?

Le isole Maldive da sempre rappresentano, nell' immaginario collettivo, una meta da sogno per la propria vacanza.

Ma quanto costa un viaggio alle Maldive?...è davvero impossibile oppure è alla portata di tutti?

Le Maldive sono un piccolo stato in mezzo all' Oceano Indiano, proprio davanti all' India, composto da un arcipelago di centinaia di piccolissime isole. E' naturale che il turismo sia una delle risorse principali dello Stato, attualmente il 20% del PIL.

Grazie alle grandi compagnie e Tour Operators, nel corso degli anni, abbiamo assisitito ad un progressivo abbassamento dei prezzi per soggiorni nei Resorts, che oramai sono presenti in ogni angolo dell' arcipelago.

Grazie al clima mite e all' escursione termica praticamente insesistente tra estate e inverno, le Maldive sono perfettamente godibili in ogni momento dell' anno, anche se, a causa dei monsoni, il periodo migliore è la stagione secca, da dicembre ad aprile. Nel periodo estivo infatti, sono frequenti le pioggie. A causa del clima quindi, non ci sono grandissime differenze di prezzo nel corso dell' anno.

Come e quando prenotare per le Maldive?..e quanto costa davvero?...

Grazie alla grande offerta, non occorre prenotare con grandissimo anticipo. Trovare un last minute per le Maldive non risulterà particolarmente problematico; i pacchetti sono in genere da 1 o da 2 settimane (ovviamente consigliati, se si ha la possibilità di disporre di così tanto tempo).

I costi?....Abbiamo effettuato un ricerca sui principali siti di prenotazioni online, ed è venuto fuori che i lastminute partono da 1200€ a persona, per un 3 stelle 7 gg in pensione completa.

Attenzione bene al trattamento: assolutamente consigliato l'All Inclusive, per evitare le brutte sorprese con bevande, attrezzature o altro. Necessaria almeno la pensione completa (quando prenotare cercate di informarvi sui costi delle bevande nel villaggio presso il Tour Operator).

In collaborazione con: Viaggi last minute

Nessun commento:

Articoli interessanti