mercoledì 13 gennaio 2010

Surf a Fuerteventura quali sono le spiagge migliori

Continuiamo la nostra serie di posts sulle località turistiche più gettonate dagli italiani: Fuerteventura.

Fuerteventura è una delle isole più belle e interessanti dove fare sport e rilassarsi alle Isole Canarie. I viaggi a Fuerteventura sono un paradiso per gli appassionati di sole e mare e per chi soprattutto ama fare sport in acqua come surf, windsurf e kitesurf.

A Fuerteventura si trovano oltre 150 spiagge e ognuna di queste ha delle particolari caratteristiche, per questo è consigliato visitarne il più possibile. In ognuna di queste spiagge si può godere dell'acqua cristallina e della sabbia fine e calda che fanno di Fuerteventura uno dei posti più belli e rilassanti dove fare un viaggio.

Corralejo è una delle spiagge più famose di Fuerteventura, a pochi km dall'aeroporto dell'isola e a poca distanza da Puerto del Rosario, la spiaggia di Corralejo è famosa per le sue enormi e bianche dune. Spiagge, dune e mare azzurro si estendono per diversi chilometri, qui si trovano spiagge dedicate ai nudisti, ma anche spiagge dedicate alle famiglie, soprattutto quelle che si trovano vicino le città. Nelle zone più turistiche della spiaggia si trovano anche centri di noleggio e scuole per prendere qualche lezione di surf.

Un luogo indicato per gli sport d'acqua a Fuerteventura, è la spiaggia El Cotillo. Qui si creano onde molto grandi che permettono agli appassionati di sport di mare di divertirsi tra le alte onde di Fuerteventura.

I last minute Fuerteventura sono pacchetti di volo e alloggio da prendere subito perchè permettono di viaggiare alle Isole Canarie a poco prezzo.

Nessun commento:

Articoli interessanti