giovedì 3 dicembre 2009

Vacanza a Djerba, in Tunisia un soggiorno da sogno

Un viaggio a Djerba è l'ideale per chi sogna un posto paradisiaco tra il mare e la spiaggia dove prendere il sole e rilassarsi. Djerba è in realtà un'isola anche se collegata da un ponte romano lungo circa 6 km.


L'isola è in realtà una grande oasi dove si trovano piante da dattero, ulivi e tantissimi tipi di fiori. Le acque cristalline e fresche bagnano la costa e offrono così ai visitatori intensi momenti di piacere. Tra la vegetazione anche tantissimi alberi da frutto: albicocchi, fichi, limoni, mandarini, uva e arance.

Le case a Djerba sono binchissime, raggruppate come dei piccoli alveari. Il loro nome è menzels, caratterizzate da cupole rotonde e giardini interni ampi e verdi. Nell'isola di Djerba si trovano anche 200 moschee sparse qua e là, le strutture in origine vennero erette per difendere l'isola dagli invasori.

Prenotare un last minute a Djerba è l'ideale per vivere una vacanza di cultura e mare in ogni stagione dell'anno. Djerba offre tante attrazioni e sicuramente anche un soggiorno di comfort e relax per tutti quelli che vogliono un inverno al caldo o un natale di sole.

1 commento:

Mareforzanove ha detto...

bellissima Djerba, io ho trovato un'offertona lo scorso settembre per un villaggio turistico.

Articoli interessanti