domenica 25 maggio 2008

Best Western


SITO UFFICIALE: http://www.bestwestern.com/

La Best Western International, Inc è la più grande compagnia alberghiera del mondo, con oltre 4000 hotels in 80 paesi.

Storia

La compagnia cominciò la propria attività nei primissimi anni dopo la seconda guerra mondiale. A quei tempi in California si stava formando una piccola rete di alberghi indipendenti e di tutte le dimensioni.

Nel 1946 M.K. Guertin riuscì nell’intento di unificarla sotto un unico nome e fondò ufficialmente la Best Western International.

Il nome "Best Western" derivò dal fatto che la maggioranza delle proprietà che facevano parte della catena si trovano nella parte Ovest degli Stati Uniti e ad ovest del fiume Mississipi.

Dal 1946 al 1964, Best Western strinse un accordo di partnership con la Quality Courts, che oggi è una catena alberghiera nota col nome di Quality Inns, per ampliare la sua rete anche ad est. L’ allenza non ebbe molto successo e non produsse i risultati attesi. Nel 1964, la Best Western ci riprovò lanciando il brand Best Eastern; fu allora che venne introdotto la celebre Corona dorata come logo della Best Western.

Nel 1967, la Best Eastern e la Best Western vennero unificate sotto l’unico marchio Western con la corona dorata; cominciò dunque il processo di crescita mondiale che portò la compagnia a fregiarsi, sin dagli anni 70, del titolo di "World's Largest Hotel Chain" (la più grande catena alberghiera del mondo).

Best Western nel mondo

A differenza di altre compagnie alberghiere, all’interno della Best Western ogni hotel mantiene la propria identità (operando in franchising); non esiste dunque un Best Westen “tipico”. All’hotel è consentito infine di mantenere il proprio nome (ad esempio “Best Western Adobe Inn”).

La compagnia si limita ad emettere delle specifiche sugli standard qualitativi che gli alberghi devono rispettare per conservare il marchio Best Western,

Gold Crown Club

Il Gold Crown Club è il programma di fidelizzazione previsto dalla Best Western.

Ogni soggiorno all’interno dei propri hotel è premiato con dei punti, che vengono assegnati in base alla categoria dell’albergo e dalla spesa effettuata dal cliente.
La Best Western offre inoltre l’opportunità di convertire i propri punti GCC in miglia dei principali programmi frequent flyer delle compagnie aeree


1 commento:

daniele.ibook ha detto...

ciao...ora ricambio linkando il tuo blog sulla mia home page! :-)
davvero niente male come idea un blog sui viaggi low cost!

Articoli interessanti