mercoledì 28 maggio 2008

Costa Crociere


SITO UFFICIALE: www.costacrociere.it

NUMERO VERDE PER L'ITALIA: 800-532853

Costa Crociere S.p.A. è la prima compagnia di navigazione con sede in Italia nonché la quinta nel mondo, dedicata all'attività crocieristica.

Ha sede in Genova e fa parte della Carnival Corporation & Plc, gruppo che riunisce le maggiori compagnie nel campo delle crociere del mondo e si definisce come World's Leading Cruise Lines. A Costa Crociere appartengono la tedesca AIDA Cruises e la spagnola IberoCruceros. Costa Crociere è nota per l'eleganza ed il servizio tipicamente italiano.

FLOTTA

La sua flotta, comprende un totale di 12 navi in servizio e 3 in ordinazione:

Costa Marina (1990)

Costa Classica (1991)

Costa Allegra (1992)

Costa Romantica (1993)

Costa Victoria (1996)

Costa Atlantica (2000)

Costa Europa (2002)

Costa Mediterranea (2003)

Costa Fortuna (2003)

Costa Magica (2004)

Costa Concordia (2006)

Costa Serena (2007)

Entro il 2010 la flotta dovrebbe salire a 15 navi con l'entrata in servizio di tre nuove navi che sono in costruzione presso i cantieri navali Fincantieri. La prima sarà varata nel 2009 con il nome di Costa Luminosa, alla quale seguirà una nave gemella di cui non è ancora stato stabilito il nome, e infine da Costa Pacifica, gemella di Costa Concordia e Costa Serena.

Inoltre, nell'ottobre 2007, Costa Crociere ha ordinato altre due navi a Fincantieri; esse saranno consegnate fra il 2011 e il 2012 e in tal modo la flotta raggiungerà quota 17 unità.

La più recente unità, Costa Serena è anche la nave ammiraglia della compagnia è stata consegnata all'armatore il 15 maggio del 2007 ed è partita il 19 maggio per il suo viaggio inaugurale dal porto francese di Marsiglia.

Di queste imbarcazioni, le più lunghe sono la Mediterranea e l'Atlantica, che misurano 292 metri. Le più grandi sono le più recenti, le navi gemelle Concordia e Serena, con una stazza di 112.000 tonnellate.

Tutte le navi battono bandiera italiana, ed operano nel Mediterraneo, meta privilegiata di Costa, Nord Europa, Caraibi, Sud America, Golfo Arabico, Oriente e Oceano Indiano.

Itinerari

L’offerta di Costa Crociere copre quasi per intero i setti mari.

I nuovi itinerari orientali sono attivi dal 2006 nei porti dell'Estremo Oriente, con una clientela principalmente cinese, e giapponese, senza però escludere gli europei, i più numerosi ospiti a bordo delle navi Costa.

I porti di partenza dall’Italia:

Savona, Civitavecchia, Bari, Catania, Venezia, Ancona, Palermo, Napoli, Trieste

Escursioni

Per ogni crociera, la Costa prevede la possibilità di escursioni a terra attraverso i porti di scalo previsti nell’itinerario.

Servizi a bordo

Telefono satellitare in stanza, assistenza medica 24h, carta magnetica per le spese a bordo (no contanti).

Video di presentazione





Nessun commento:

Articoli interessanti