giovedì 29 ottobre 2009

Sharm el Sheikh, meta di sole, mare e divertimento

Sharm el Sheikh, si sa è una delle mete turistiche più note e più ricercate di sempre.



Un viaggio a Sharm el Sheikh è consigliato a tutti coloro che vogliono divertirsi nelle spiagge egiziane tra sole, mare e tanto divertimento grazie alle tante offerte della località del Mar Rosso.

Sharm el Sheikh è da sempre considerata un vero paradiso per il mare e le spiagge bianche. Tutti i sub o gli amanti delle attività all'aria aperta passano dal mare di Sharm el Sheikh per la barriera corallina, i fondali marini e proposte di sport e attività come il windsurf o il kitesurf.

A Sharm si trovano anche degli ottimi hotel, villaggi turistici o appartamenti in affitto. Il modo migliore per passare uno splendido soggiorno nel Mar Rosso è prenotare un viaggio tutto compreso, volo più hotel o, meglio ancora, un lastminute per Sharm el Sheikh così da risparmiare qualcosa e godersi il soggiorno sul Mar Rosso.

Tra le escursioni più gettonate a Sharm el Sheikh sicuramente la visita al Monte Sinai, al Monastero di Santa Caterina, ma anche le escursioni nel deserto o per gli amanti del mare proprio nel Mar Rosso. A Sharm si trovano tantissime scuole di surf dove prendere lezioni per qualche giorno o per tutto il tempo che si vuole. Chi preferisce può invece prenotare delle immersioni, una gita in barca o addirittura molte scuole organizzano vere e proprie gite che durano anche un paio di giorni.

A Sharm si trovano anche locali in cui divertirsi la sera, discoteche e ristoranti, soprattutto nella zona più turistica, quella di Naama Bay. Chi vuole fare un po' di shopping nei negozi più turistici di Sharm si deve dirigere nella zona vecchia dove ci sono i negozietti più caratteristici dove si trovano i prodotti locali come tappeti, stoffe, pietre, vestiti e tanti altri oggetti. Occhio ai prezzi, trattare nel Mar Rosso è d'obbligo.

Nessun commento:

Articoli interessanti