mercoledì 2 settembre 2009

SkyEurope fallisce!

L'avevamo tempo fa definita come la porta dell'Est.



La compagnia di bandiera low cost slovacca SkyEurope chiude i battenti e dichiara il fallimento.

Nata nel 2001 da un' iniziativa di manager austriaci, la compagnia ha trasportato ad oggi milioni di passeggeri (quasi 4 milioni nel solo 2008), ma nel 2009 si registrava un netto calo.

Questo è il triste comunicato che si legge sul sito ufficiale della compagnia:

"Gentile Cliente,

La informiamo che SkyEurope ha sospeso le sue vendite e le sue operazioni.

Coloro che hanno acquistato i propri voli con una carta di credito devono rivolgersi alla banca che ha emesso la carta di credito per ottenere il rimborso per i voli SkyEurope non utilizzati.

Nel caso in cui il pagamento è stato effettuato direttamente a SkyEurope con modalità differenti dalla carta di credito (i.e. bonifico bancario, contanti) nessun rimborso purtroppo è possibile.

Se ha prenotato un biglietto aereo tramite agenzia di viaggio oppure tramite tour operator La preghiamo di mettersi in contatto con loro.

Se è già a destinazione prenotando un albergo o noleggiando un auto attraverso un partner SkyEurope, può rimanere in hotel ed usare l'autovettura come da Sua prenotazione. Purtroppo invece deve prenotare il Suo volo di ritorno a Sue spese con un'altra compagnia.

Può inoltre contattare la Sua assicurazione per ottenere informazioni e supporto.

Siamo dispiaciuti per il disagio che Le stiamo causando."

A quanto pare SkyEurope chiude con 60 milioni di € di perdite. Evidentemente la compagnia slovacca non ha avuto le "spalle grosse" da sostendere il trend negativo del traffico aereo mondiale che l'ha inevitabilmente colpita.

Nessun commento:

Articoli interessanti