domenica 31 maggio 2009

Come usare lo strumento cerca-offerte di Alitalia


Stiamo parlando del Cerca-Offerte disponibile sul sito della rinata Alitalia :



Il Cerca-Offerte altro non è che un sofisticato motore di ricerca, che funziona in due modalità:
  • "Ricerca Avanzata"
  • "Idee di Viaggio"
Vediamone in dettaglio il funzionamento.

Nella modalità "Ricerca Avanzata" si devono impostare città di partenza e di destinazione, e una data indicativa: il motore di ricerca cerherà in automatico in un arco temporale dei 20 giorni successivi alla data indicata, mostrando i risultati in un calendario interattivo dove sarà possibile visionare i prezzi.

Nella modalità "Idee di Viaggio" invece, si deve semplicemente indicare la città di partenza, e una data indicativa per la partenza, e scegliere un tipo di destinazione: Grandi capitali, Città d'arte Italiane, Mare Italia, Mare Estero, Mete Lontane, Stati Uniti & Canada. In questa modalità è anche possibile inserire un prezzo massimo oltre il quale non verranno mostrate le offerte. In questa modalità, il motore di ricerca visualizzerà i risultati in una pagina con una tabella dalla quale scegliere la meta e il solito calendario interattivo:



Questo strumento è l' ideale per chi vuole volare a basso costo: come potete vedere, con una semplice ricerca, abbiamo trovato voli A/R Roma-Barcellona a 99€.

Se avete intenzione di volare con Alitalia, non potete lasciarvi sfuggire il Cerca-Offerte!

Nessun commento:

Articoli interessanti