domenica 15 marzo 2009

La rinascita di Alitalia

Dopo un tormentone durato più di un anno, con lotte sindacali e politiche senza quartiere, si è arrivati al salvataggio in extremis della nostra compagnia di bandiera.



La nuova Alitalia rinasce sulle ceneri di Alitalia, AirOne, AirEuropa e Volare.com. Attualmente, i voli AirOne conservano il loro codice IATA (AP); gli aerei verranno poi progressivamente ridipinti con la nuova livrea Alitalia quando via via saranno mandati in manutenzione.

Dai veritici della compagnia che strategie stanno adottando per risalire la china?...Con cauta soddisfazione si può affermare che la nuova Alitalia sta aggredendo il mercato con prezzi molto competitivi. Per i voli A/R dall' Italia col resto d' Europa i prezzi partono da 135€, e collegamenti con l' America Latina da 535€. E con piacere possiamo dire che Alitalia compare sempre più spesso tra le soluzioni di volo più economiche nel nostro motore di ricerca voli.

Sul sito di Alitalia, è estremamente interessante il "cerca-offerta": si imposta la città di partenza e quella di arrivo, e infine si indica la sola data di partenza, con il numeri di giorni del soggiorno; il sistema cercherà in un arco di tempo di 20 giorni successivi alla data indicata, e troverà l' offerta più economica.

Che si stia scrivendo finalmente la parola fine alla crisi?

Nessun commento:

Articoli interessanti