giovedì 9 settembre 2010

Compagnie Aeree.org - Tutte le compagnie aeree in un click

Prima di prenotare un albergo, è buona pratica al giorno d'oggi cercare, leggere e confrontare le opinioni sugli hotel presi in considerazione su Tripadvisor. E molto spesso questo evita brutte sorprese.


Ma per le compagnie aeree?...non c'è un "Tripadvisor delle compagnie aeree"?...

A dire il vero c'è, ma solo in inglese: si chiama Skytrax, ne abbiamo parlato già tempo fa.

Oggi la risposta italiana a SkyTrax si chiama compagnie aeree: il nome più semplice e banale da ricordare!...un sito nato da pochissimo, che si prefigge il compito di catalogare e raccogliere informazioni, opinioni e commenti su tutte le compagnie aeree del mondo. E tutto in italiano!

Come può esserci utile il sito?...facciamo un esempio pratico.
Bisogna prenotare un volo Roma-Buenos Aires...da una ricerca scopriamo che Iberia, Alitalia e Aerolineas Argentinas fanno gli stessi prezzi..e allora?....chi scegliere?

Compagnie aeree ci viene in aiuto: leggendo e confrontando le opinioni, magari sulla stessa tratta, avremo uno strumento in più per scegliere serenamente.

E magari, una volta ritornati a casa, possiamo dare il nostro contributo scrivendo anche noi una recensione!..come sottolineato dagli autori, questo è un progetto open source in cui ogni aiuto è bene accetto.

Avete cominciato a scrivere la vostra recensione?

1 commento:

MariaCocci ha detto...

Qualcuno di voi conosce una compagnia aerea che vola ad un aeroporto vicino a val gardena e come raggiungere l'hotel www.laperlahotel.info?

Articoli interessanti