lunedì 17 agosto 2009

Vancaze lampo in Europa: Madrid

Dopo aver parlato nel precedente post di Berlino, vogliamo citare un' altra capitale europea davvero perfetta per una vacanza "lampo" di 3-4 giorni: stiamo parlando di Madrid, la capitale spagnola.



Madrid è perfetta per ogni tipo di turista: va bene per chi cerca una città d'arte, e va benissimo per chi vuole divertirsi.

Raggiungere la città è davvero facilissimo, grazie alle numerose offerte di Ryanair, Vueling, della stessa Iberia e perchè no di Alitalia. Nessun problema anche per dormire, vista la vastità di offerta di alberghi; e già che ci siete, date un occhiata alle tante offerte b&b a Madrid e dintorni.

Essendo una città con più di 1000 anni di storia, e non sorprende la sua ricchezza culturale ed il suo patrimonio artistico. Da non perdere assolutamente il celeberrimo Museo del Prado; ma in realtà è tutta la città ad essere un unico grande museo da visitare ed ammirare. A Madrid convivono gli stili architettonici più diversi, da quello "medioevale" a quello"asburgico", passando per quello "borbonico". Muoversi nella capitale spagnola risulterà agevole grazie alle 12 linee della metropolitana e alla fitta rete di collegamenti pubblici (insomma, tutto quello di cui avete bisogno è una buona guida di Madrid con tutte le mappe dettagliate).

E la notte?....ecco qua il pezzo forte di Madrid. La movida!!!

Eh si perchè la movida madrilena è oramai divenuta celeberrima in tutto il mondo. Per un madrileno uscire a mezzanotte, andare a ballare fino all' alba e andare poi a lavoro, non è un'eccezione!

Davvero una cittò viva 24 ore su 24. Una città da visitare a 360 gradi.

Buon viaggio!

Nessun commento:

Articoli interessanti