lunedì 10 agosto 2009

Tanti buoni motivi per visitare Berlino

Grazie ai prezzi dei voli sempre più concorrenziali, si sta oramai diffondendo la moda della "vacanza lampo", ovvero 3-4 giorni in una capitale europea.




Berlino è senza ombra di dubbio un ottima scelta. Capitale della Germania, può essere facilmente raggiunta da tutti i principali aeroporti italiani; sono numerose le compagnie aeree che effettuano le tratte, come Ryanair, GermanWings, Easyjet e perchè no, anche Lufthansa. E non sarà difficile trovare un hotel a Berlino, vista la vastità dell' offerta.

Che si può fare a Berlino in 4 giorni?...tantissime cose!

Per prima cosa, la capitale tedesca è una città d'arte e di storia. A cominciare naturalmente dalla mitica porta di Bandeburgo, ma anche tantissimi monumenti, castelli e musei (c'è addirittura un isola: l'isola dei Musei!): da non perdere assolutamente il Museo del Muro, una vero pezzo di storia dei nostri giorni. E se siete appassionati di calcio, una capatina al mitico Olimpyastadion!

E se site amanti della vita mondana non resterete certo delusi..Berlino è una città sempre viva ed in eterno movimento. La sua vita notturna richiama giovani da ogni parte del mondo. Scoprirete il fascino di una città ancora divisa a metà, con le modernità della nostra cultura nel lato occidentale e i richiami al passato nella parte orientale.

E per finire..cosa mangiare?...tranquilli, è pieno di ristoranti a Berlino!

Tra i piatti della capitale tedesca, citiamo specialità come l’ Eisbein, maiale bollito o in salamoia, con crauti o salsicce o purè di piselli oppure polpette. Altro piatto tipico di Berlino è il Berliner Kalbsleber, ovvero fegato di vitello con mele cipolle e purè di patate, oppure l’Aal grun, anguilla lessata con salsa all’aneto. Tipicamente berlinese è la Bouletten, polpette con insalata di patate. Le Kartoffelpuffer sono un’altra delle cose da magiare a Berlino, delle frittelle di patate grattugiate accompagnate da composta di mele.

Non ci resta che augurarvi buon viaggio!!

Nessun commento:

Articoli interessanti