venerdì 10 aprile 2009

Telefonare a basso costo dalle Maldive

Recemente ci siamo occupati di viaggi low cost alle Maldive.



Nella stragrande maggioranza dei casi, i viaggi sono pacchetti completi, tutto compreso..o quasi.

C'è una cosa alla quale bisogna pensare prima di partire per le Maldive: come procurarsi un scheda telefonica (SIM) maldiviana.

Infatti le tariffe degli operatori italiani per comunicazioni da/per le Maldive sono salatissime: 6€ al minuto!!

Niente paura però: esistono due modi per entrarne in possesso di schede telefoniche maldiviane.

Il primo è rivolgersi a MondoMaldive.it, che offre gratuitamente (e per questo ne plaudiamo l' iniziativa) un servizio di prestito di schede SIM, già pronte all' uso, che verranno spedite direttamente a casa per posta; in cambio il portale chiede una piccola donazione di almeno 2€, giusto per ripagarsi le spese di spedizione. Qui trovate tutte le informazioni dettagliate.

Il secondo metodo per ottenere una SIM maldiviana è, semplicemente, comprarla; la si pò acquistare direttamente al negozio di Souvenir all' aeroporto di Malè, al costo di 8$. In questo caso verrà richiesto il passaporto dal negoziante, che in 5 minuti compilerà i documenti e vi consegnerà la scheda.

Una volta ottenuta la scheda, basterà inserirla nel proprio telefonino, e si potrà usufruire delle normali tariffe telefoniche maldiviane.

1 commento:

Unknown ha detto...

Vedo che il post è un po' vecchietto ma comunque magari puo' essere utile a qualcuno...un consiglio per chi deve telefonare dall'Italia a una sim delle Maldive: con Jibtel si spende veramente poco! basta iscriversi sul loro sito, che è www.jibtel.com/it/it/ e li ci sono anche tutte le informazioni...comunque è molto semplice da usare i io mi sono trovato benissimo!!

Articoli interessanti