domenica 22 marzo 2009

Il Jumbo-Hostel, l'ostello volante

Tra tutti gli ostelli del mondo, il Jumbo-hostel, che si trova all' interno dell Aeroporto di Arlanda - Stoccolma merita senz' altro una menzione speciale.



Qualche tempo fa, all' imprenditore Oscar Dios è venuta l' idea di ristrutturare neinte di meno che un Boeing 747-200 del 1976 (che negli ultimi anni di servizio aveva operato con la compagnia svedese Transjet, fallita nel 2002 ed aveva anche volato per la leggendaria Pan Am), ormai dismesso e di trasformarlo in un ostello.

Nacque così il primo e unico ostello al mondo costruito all' interno di un aeromobile. Il Jumbo-Hostel oggi dispone di 74 posti letto, suddivisi in differenti categorie di stanze per ospitare da uno a tre persone, oltre a camerate da quattro, tutte con doccia e bagno condivisi.



La cabina di pilotaggio ospita la suite con due posti letto con vista sull' aeroporto.

I prezzi?...per la camera doppia 110€ a notte, per la tripla 124€. La prima colazione è inclusa.

Se dovete soggiornare a Stoccolma, o magari dovete pernottare all' Aeroporto di Arlanda, o semplicemente se siete appassionati di aviazioni civile, potete prenotare un soggiorno presso il Jumbo-hostel direttamente dal nostro portale di ricerca di ostelli low cost.

Di certo, ricorderete a lungo il vostro soggiorno a Stoccolma.

Nessun commento:

Articoli interessanti