giovedì 26 marzo 2009

I primi due mesi della nuova Alitalia

Dopo aver evitato per il rotto della cuffia il tracollo, per la nuova Alitalia è già tempo dei primi bilanci.



Per questi primi due mesi di attività c'è moderata soddisfazione.

E a parlare è il numero uno di Alitalia, l' ad Rocco Sabelli, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi servizi per la tratta Roma-Milano. Sabelli ha stimato "un tasso di riempimento (loading factor) degli aerei al 56-58% per il mese di marzo - spiegando che - a gennaio la compagnia era partita con un tasso di riempimento al 42%". E ancora: "Siamo sulla strada giusta - ha detto - dopo il primo mese di diffidenza verso Alitalia pian piano i passeggeri stanno tornando e il portafoglio prenotazioni ci fa presagire un buon aprile-maggio".

Queste le parole dell' ad Sabelli, ma i fatti?....noi che gestiamo un portale di ricerca e prenotazione di voli economici non possiamo non notare (con soddisfazione) che Alitalia è sempre più presente nei risultati delle ricerche effettuate sul nostro meta-motore..a volte è così conveniente da insidiare addiruttira la Ryanair.

Qualche esempio?..provate a fare delle ricerche sulla tratta Roma-Barcellona. I prezzi di Alitalia per un volo A/R partano da soli 77€!!...davvero un prezzo super-competitivo.

Ci sentiamo di condividere il moderato ottimismo di Sabelli. Certo, la strada è ancora in salita, ma finalmente si cominciano ad intravedere i primi spiragli di luce.

Nessun commento:

Articoli interessanti