sabato 3 maggio 2008

Piccole regole per viaggiare risparmiando: il tempo è denaro

Oltre al costo in denaro, un viaggio è anche una questione di tempo: la maggior parte delle persone deve prendere delle ferie dal proprio luogo di lavoro, ed è bene pensare quindi che il tempo sia denaro. Non sfruttare appieno il tempo da dedicare ad un viaggio è una vera e propria perdita di soldi.

E’ fondamentale che al momento di prenotare un qualunque viaggio si faccia bene attenzione agli orari degli aerei, al fine di evitare brutte sorprese.

Quando si prenota ad esempio un soggiorno di 4 giorni in una città europea, si dovrebbe cercare, laddove possibile, di prenotare il primo volo della mattina all’andata e l’ultimo della sera al ritorno, in modo da potere sfruttare appieno tutto il tempo a disposizione per il proprio soggiorno.

In genere i primi voli della mattina e gli ultimi della sera sono i più cari, e infatti le agenzie di viaggio, per soggiorni di 4-5 giorni fanno risparmiare prenotando i voli più economici che partono a metà giornata.
Ora voglio fare una riflessione su questo:

E’ meglio spendere 350€ per un soggiorno di 4 giorni partendo nel pomeriggio e tornando in mattinata, e quindi avere a disposizione solo 2 giorni e mezzo o 400€ per un soggiorno di 4 giorni pieni?

Il tempo è denaro!

Buon Viaggio!

Nessun commento:

Articoli interessanti